
Mi chiamo Stefania Altieri, architetto laureata nel 2014 in Architettura delle Costruzioni al Politecnico di Milano.
Sono iscritta in Italia presso l’Albo degli Architetti PPC di Como al n° 3179 ed in Svizzera presso l’Albo degli Architetti Ticinesi al n° 14041.
Quando nasce la mia passione per l’Architettura?
Probabilmente da bambina avrei già dovuto avere qualche sospetto, mentre rovesciavo sul tappeto della mia camera mattoncini e mattoncini di Lego per costruire intere città che diventavano più grandi di me.
Ma la verità è che nel 2008, mentre frequentavo il primo anno della Facoltà di Ingegneria, percorrevo i corridoi di Architettura, in cui si respirava il profumo delle tavole da disegno appena stampate e dei modellini in balsa. Sostenni gli esami di Ingegneria, conclusi l’anno accademico e poi andai dai miei genitori dicendo: “mamma, papà, da grande voglio fare l’ Architetto!”.
Qual è la mia storia
Ho iniziato a lavorare dopo 4 giorni dalla mia Laurea, ad oggi ho 10 anni di esperienza, di cui 5 anni in Italia e 5 anni in Svizzera.
In Italia ho seguito progetti di Urbanistica, Architettura ed Architettura d’interni di vario genere (nuove costruzioni, ristrutturazioni) e in diversi settori (residenziale, commerciale, industriale).
In Svizzera sono stata responsabile di uno showroom/atelier in cui mi occupavo della progettazione, della vendita e della realizzazione di bagni di alto standing.
